sabato 14 febbraio 2015

La nostra idea di BUSINESS

           


FASTCOIN è un nuovo MODO DI FARE BARATTO di fare commercio, di essere solidali, vicino alle imprese e consumatori, un modo alternativo di stimolare l’economia locale. Le imprese si fanno credito e si garantiscono a vicenda con la vendita dei propri beni e/o servizi questo perché FASTCOIN sei tu, tu sei il circuito e tu sei il protagonista del sistema.

FASTCOIN è un modo nuovo di pagare gli stipendi ai dipendenti. Sei un’impresa che ha molti dipendenti? Stipula degli accordi attraverso i quali, almeno un 20/30% del loro importo sia pagato in moneta LitCoin® (LC®). I vantaggi? Per il dipendente che riceve moneta complementare avrà in cambio una rivalutazione della somma ricevuta (da un 1% al 3% del valore facciale), quindi a fronte di 300 euro ricevuti avrebbe fino a 309LC®. Se l’impresa che paga gli stipendi fosse una della grande distribuzione alimentare la stessa avrebbe l’ulteriore vantaggio di vedere aumentare le proprie vendite? Perché? È molto probabile che il dipendente che riceve LC vada dall’impresa che vende alimentari per fare i suoi acquisti mensili (quello che succede quando i dipendenti ricevono ticket restaurant spendibili in alcuni supermercati). La stessa impresa distributiva potrebbe concedere ai portatori di LC® un ulteriore sconto sui prodotti acquistati, diciamo un altro 1% (per il consumatore a conti fatti sarebbe un +4% di aumento del potere di acquisto).


Se interessati richiedete l'intero progetto a info@fastcoin.it





[1] La percentuale di pagamento in LC che i soggetti convenzionati possono accettare può variare da un minimo del 40% fino, in alcuni casi, ad un massimo del 100% del prezzo del bene o servizio oggetto di transazione.

Nessun commento:

Posta un commento